Ciao.

Mi chiamo Luigi Postaccchini e sono un agente coach Dermosfera specializzato nella vendita del cosmetico di alta gamma visto che e svolgo la mia attività nelle zone di Roma Nord nel tratto compreso dalla A24 alla Roma fiumicino Ostia compresa, Rieti e provincia, Viterbo e provincia, e mi definisco un un venditore  nato per caso, visto che l’ultimo dei lavori che avrei voluto fare, nel lontano 1981, era appunto questo.

La prima delle esperienze traumatiche è stata la vendita di un’opera sanitaria ( Enciclopedia classico no? ) porta a porta con la soc Edizioni Librex SPA dal 1981 al 1986 che è sicuramente servita a forgiare il carattere vista la difficoltà estrema della tipologia di vendita e che mi ha portato ad essere capogruppo prima, e capo area per il Lazio poi, arrivando a gestire fino a 15 venditori con focus di  vendita nelle aziende.

Questa incredibile esperienza per un tipo molto riservato e timido mi ha permesso di acquisire capacità di interazione e gestione delle individualità davvero notevole  ma anche delle dinamiche di gruppo volte all’ottenimento di obiettivi molto ambiziosi che in futuro si è rivelata fondamentale per acquisire e mantenere alta la motivazione personale.

Nel 1986 ho deciso che non volevo  più occuparmi di questo genere di vendita che ogni giorno richiedeva la ricerca di  nuovi clienti con tutte le difficoltà del caso, e mi sono orientato verso una vendita dal carattere ricorsivo cioè attraverso prodotti di consumo che richiedesse il loro  riordine e ho iniziato la collaborazione con la soc Clermont distributrice per il centro Italia di prodotti tricologici.

Anche in questo caso grazie all’esperienza maturata nel settore editoriale  raggiungo in 12 mesi la leadership nelle vendite  contribuendo a rimuovere blocchi psicologici nell’ottenimento di risultati straordinari all’interno della forza vendita.

A fine 1995 avviene quella che considero la mia svolta lavorativa in termini di professionalità:

 inizio la mia collaborazione come agente per Roma centro- Roma nord e provincia- Rieti e provincia -Viterbo e provincia con la Soc René Guinot Italia diventata poi a inizio 2015 Dermosfera srl  distributrice per l’Italia dei pretigiosi marchi Francesi Rene Guinot – Mary Cohr – Master Color e oggi anche del  nuovo rivoluzionario Brand cosmetologico interamente italiano Rhea Cosmetics che ci ha permesso di aprire una nuova categoria di centri estetici specializzati in ESTETICA SARTORIALE.

Il Brand  di fama  internazionale, l’organizzazione attenta e meticolosa, i supporti formativi di grande livello mi permettono anche qui in pochi anni di portare  la mia zona al vertice delle vendite e del numero di clienti attivi.

Risultato che ho raggiunto cooperando in totale sintonia con la filosofia aziendale fatta di rispetto, correttezza, onestà e trasparenza, valori che confermo ancora oggi al centro del nostro modus operandi.

L’azienda in questi anni, e la ringrazio per questo, mi ha dato la possibilità di frequentare corsi di altissimo livello professionale come ad esempio quelli di vendita con la dottoressa Gasco che introdusse già 15 anni fa l’importanza del venditore consulente cioè di una figura professionale che, diversamente dal venditore classico,  sapesse indirizzare  le scelte di gestione aziendale in maniera da renderle produttive da un punto di vista finanziario.

 Oppure quelli sulla gestione delle risorse e sviluppo delle Beauty Farm tenute dalla formatrice n°1  in Trentino Amy Keller.

 Quelli di specifica attualità riguardanti la Brandy Identity  ossia l’importanza di saper ben rappresentare la propria identità professionale unita a quella del brand lavorativo scelto.

Corso di gestione per centri estetici della dott, Silvia Bresciani e di vendita   di livello superiore  e avanzato

Corso di cosmetologia avanzata del Dr. Umberto Borellini autore tra gli altri del best seller LA DIVINA COSMESI

Da 2 anni sono iscritto alla MemberShip IL CIRCOLO DEGLI IMPRENDITORI di Frank Merenda la scuola di marketing e strategia di vendita più importante al mondo che mi permette di rimanere costantemente aggiornato aiutando in questo modo il centro estetico a raggiungere i propri obiettivi di vendita attraverso la pianificazione personalizzata di strategie uniche e rivoluzionarie.

Inoltre attraverso la collaborazione con ANGELORO WEB AGENCY da 2 anni aiuto a migliorare la comunicazione del centro attraverso la gestione professionale della pagina sito blog  profili e anche campagne di sponsorizzazione targettizate  ai massimi livelli di in termini di ritorno dell’investimento.


Di seguito alcune interviste dove spiego il mio metodo di lavoro