Conosci l’obiettivo della tua azienda?

Spesso nei miei incontri quotidiani con le clienti ho la sensazione che si dimentichino spesso di essere non solo delle serie professioniste ma anche delle “ imprenditrici “.

I numeri sono impietosi aggravati dagli effetti della pandemia degli ultimi 3 anni, dalla guerra e, dal conseguente rincaro dei prezzi dell’energia elettrica e del gas.

Per non parlare anche dei carburanti.

Ora, di fronte a tutto ciò, la risposta “ media “ data dai centri estetici si basa prevalentemente su sconti e offerte sperando in questo modo di risultare interessanti ed attraenti.

La prima riflessione che ti invito a fare è questa.

Siccome la fanno in tantissimi sei costretta a giocare al ribasso con la conseguenza di veder andare in fumo i tuoi utili.
E infatti …

Nei primi “2 ANNI “ fallisce quasi il 50% delle attività commerciali l’80% addirittura nei primi 5.
Quindi … non credo ti convenga seguire questa strada.

Già ma allora cosa dovrei fare ti chiederai .
Chiariamo subito un aspetto

Qual’è il tuo compito, la tua responsabilità in quanto titolare d’impresa?

Te la illustro brevemente.

La prima è senza dubbio quella di selezionare, formare, addestrare, e “ condurre “ il tuo staff ossia il tuo asset operativo piu importante.

A questo si aggiungono anche i macchinari i locali i prodotti etc. È un lavoro fondamentale se ci pensi bene.

Se non hai del personale qualificato, motivato, che rema costantemente insieme a te per condurre la nave in porto durante la tempesta data da un mercato sempre più difficile non riuscirai mai ad espandere il tuo business.

La seconda missione conseguente a quella del personale è quella di “ aumentare le vendite “.
Qui entrano in gioco le tue conoscenze di marketing strategico che implica di rimando anche la conoscenza esatta dei numeri.

Infatti se non pianifichi a tavolino le tue iniziative, attraverso la conoscenza esatta dei margini che hai su ciò che stai vendendo, rischi di lavorare ore ore e ore e non arrivare a fine mese .
O arrivarci stremata esaurita e col fiato sul collo.
Quello che succede spesso invece è fare tutto questo a istinto o presa dalle necessità del momento.

Il terzo compito dopo quello di vendere sarà quello di capire come differenziarti dai tuoi competitor diretti e indiretti .
Per fare questo devi chiederti… Hai davvero qualcosa che sia migliore, più adatto, più conveniente, più specifico, più preciso, più su misura da offrire ai tuoi clienti?
Se la risposta è no hai il “dovere di tornare a studiare la tua offerta “ per migliorarla e far sì che possa essere scambiata con i soldi del tuo cliente.
Detto ancora più brutalmente.
Le aziende non rimangono aperte perché tu “vuoi” che sia così o perché pensi semplicemente che i tuoi prodotti o servizi siano utili al mercato. Se non ti differenzi nel 2023 la tua azienda muore o campicchia .

Ultimo compito

Devi essere in grado ogni giorno di generare “ CashFlow Operativo positivo “
Significa …
Flussi di denaro in entrata in grado di certificare che stai generando ricchezza perché aumenta la liquidità sul conto , attraverso le vendite ad alta marginalità..
È tutto questo senza dipendere da finanziamenti esterni ( banche soci smobilizzo di asset etc ).
È dura ehh…
Lo so

La buona notizia è che oggi hai la possibilità di non sentirti più sola nel dover affrontare tutto questo .

❌ Lavoro da 27 anni con la stessa azienda e nella stessa tua zona e ho maturato per questo un’esperienza straordinaria di affiancamento e supporto ai centri estetici.
❌ Sono iscritto alla più grande scuola di marketing che mi permette di essere costantemente aggiornato sulle migliori strategie da suggerirti per ogni acquisto effettuato con me .
❌ Questo significa niente più inutili giacenze di prodotti invenduti con conseguente costante miglioramento dei tuoi conti.
❌ Un software di gestione a te dedicato in grado di fornirti tutti i numeri e le statistiche che ti occorrono per prendere decisioni condivise e vincenti.
❌ Un piano di rientro dettagliato e puntuale tutte le volte che dovrai acquistare delle nuove metodologie in grado di evitarti le trappole dell’acquisto emotivo tipico di chi ti vende apparecchi .
E… da ultimo…ma non come importanza
❌ Una rivoluzionaria modalità di lavoro basata sulla “ Human Based Skin Care “ ossia l’estetica basata sul fattore umano di Rhea Cosmetics il brand totalmente italiano che ti farà apparire immediatamente diversa da tutti i tuoi concorrenti e
per questo maggiormente desiderabile .

Qui trovi tutte le info
www.rheacosmetics.com

Ti basta richiedere una consulenza ai contatti che trovi qui.

Telefono –  3398960282

e-mail – luigi61.posta@gmail.com

sito – www.luigipostacchini.it

Pagina Facebook – Luigi Postacchini Agente Coach Estetica

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