Da quanto tempo non dai un’occhiata al tuo bilancio?

Una delle definizioni più ricorrenti e appropriate direi di imprenditore/imprenditrice è quella che Recita:
“Un esperto di marketing che sa leggere i numeri”.
Se abbiniamo questa definizione alla professione di estetista otteniamo un risultato molto spesso deludente.
Purtroppo la realtà dei centri estetici in Italia è desolante in quanto a preparazione e, anzi , sembra quasi che da parte degli attori in campo aziende e venditori ci si impegni per farla rimanere tale.
D’altronde è risaputo che più si ignorano certi argomenti e più si è facilmente soggiogati.
Quante volte ad esempio ti è capitato di lasciarti convincere dal rappresentante di turno di fare certi acquisti per poi accorgerti in ritardo che non c’erano le condizioni minime per farli?
O che non conoscessi a fondo i numeri della tua attività e per questo hai preso decisioni sbagliate?
So già che mi dirai …
Ma io non ci capisco nulla d per questo pago il commercialista.
Mi dispiace deluderti ma forse ti sarai già accorta o, cominciavi ad avere qualche sospetto che non è così.
Quante volte lo incontri in un anno?
Quando è che ti ha chiamato non per dirti quanta iva tasse o INPS devi pagare ma per analizzare le voci del tuo bilancio ?
Quando è stato che ti ha messo in guardia perché la tua “Ebitda” ( è l’indicatore di redditività della tua azienda ) sta scendendo pericolosamente e quindi c’è da metter mano su alcune voci?
Rispondo io per te?
Probabilmente mai.
Ma ti chiedo …
È mai possibile secondo te in una situazione di mercato così complicata e difficile come quella odierna con aumenti delle bollette, crisi, clienti alla ricerca costante di sconti e offerte, continuare a gestire un’attività senza avere il controllo dei numeri?
No non è possibile tanto più che sei una piccola e media impresa con risorse generalmente limitate.
Infatti oltre il 50% di queste realtà fallisce nei primi 2 anni e dopo 10 ci sono ancora molti istituti che “sopravvivono” registrando incassi al di sotto della media a dispetto dei sacrifici fatti da chi li gestisce.
Voci come conto economico, rendiconto finanziario, stato patrimoniale, cash flow finanziario o flussi di cassa, analisi per commessa, restano sempre senza risposta.
Ti piacerebbe conoscere un diverso rapporto commerciale con il tuo responsabile di zona ?
Ecco cosa acquisirai
Si chiama “progetto etico di vendita professionale” in cui finalmente avrai a fianco un alleato solido referenziato ed affidabile .
Sarà tutto diverso da come hai fatto questo lavoro fino ad oggi e “finalmente” sarai l’unica artefice dei risultati di bellezza che otterrai con le tue clienti .
Non più il macchinario all’ultima moda, l’azienda, il marchio ma…
…TU”
Potrai finalmente proporre una modalità di lavoro totalmente diversa dai tuoi concorrenti ossia “ l’estetica basata sul fattore umano “.
Un listino prezzi adeguato alle tue necessità in grado di produrre margini formidabili.
Un percorso formativo sempre attivo che ti permetterà di diventare una nuova figura professionale chiamata
“Dermotecnologa”
Strumenti di lavoro innovativi inusuali e mai visti come una App in “uso esclusivo” presso i centri Rhea Cosmetics in grado di fare diagnosi professionali che ti renderanno desiderabile ed esclusiva presso una clientela altospendente.
Avrai la possibilità di fare prescrizioni domiciliari su base galenica cioè inimitabili dai tuoi concorrenti e… a prova di Internet
Per la prima volta infatti i tuoi prodotti che la cliente vorrà acquistare li costeranno “ DI PIÙ “ anziché meno come avviene di solito tutelando in questo modo le vendite che farai.
Nessuna giacenza di prodotti inutili e invenduti grazie al sistema che adotto da anni
…”comprerai sempre in base agli storici degli ultimi 3 anni attraverso il software aziendale a mia disposizione …
…progetterò per te la vendita attraverso le migliori strategie…
… e ti insegnerò come incassare in anticipo rispetto ai pagamenti” attraverso le consulenze dedicate .
Posso fare tutto questo perché ho deciso di seguire professionalmente un numero limitato di clienti a cui fare consulenze continuative e accetto di inserire nuovi clienti solo e soltanto se sono in grado di seguirli con questi criteri .
Vuoi scoprire di che si tratta?
Puoi contattarmi qui e fissare la tua consulenza gratuita

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