Internet, abusivismo e scarsa conoscenza battono 3 a 0 il tuo centro estetico

Ciao,

Oggi voglio parlarti di un argomento molto tecnico che riguarda la comunicazione.

Come faccio ad attrarre la tua attenzione se non ci conosciamo pur appartenendo allo stesso settore?

Già perché tu sei una estetista e io un “agente coach” che opera nel settore da 22 anni con il più alto numeri di centri estetici gestiti.

 

Abbiamo un bisogno assoluto uno dell’altro, ma spesso tu mi vedi come una inutile scocciatura, una perdita di tempo, hai sempre mille cose di cui occuparti e dai per certo che sarò sicuramente uno dei “tanti” scocciatori quotidiani che vorrà venderti e basta.

Io vorrei provare a spiegarti che non è affatto così, che gestisco da 20 anni più di cento istituti e che continuo ad avere voglia di studiare, di approfondire, di servire al meglio chi si sta fidando di me.

Ma, non c’è nulla da fare… mi chiudi spesso la porta in faccia.

business card luigi Postacchini

Per risolvere l’enigma gli esperti della comunicazione persuasiva (copy in gergo tecnico) dicono che devo sollecitarti parlandoti di qualcosa che ti produca angoscia massima, terrore, paura, qualcosa per cui non riesci addirittura a dormire la notte, qualcosa in grado di attirare, appunto per questo, la tua attenzione.

È’ vero non scherzo, è una tecnica usata in molti ambiti, da quello finanziario a quello della salute ossia di chi, percependo il pericolo che si sta avvicinando, sarà attratto automaticamente da colui che quella angoscia sa come aiutarti ad allontanarla.

Stai  vivendo anche tu una situazione simile, di angoscia, di paura o preoccupazione per il futuro?

So per esperienza che per molte di voi è così perché il mercato negli ultimi 10 anni è cambiato molto velocemente al punto tale che una parte rilevante ha preferito chiudere passando dall’altra parte della barricata, diventando cioè “abusive”,  facendoti così concorrenza sleale perché non paga le tasse e può permettersi prezzi a te proibiti.

Oppure internet che ha portato sconvolgimenti tali nel modo di concepire la propria attività che ti hanno costretta a rivedere il tuo lavoro senza averne molto spesso le  competenze giuste o le strategie adeguate per fronteggiarlo.

In questi casi è decisivo, credimi, chi ha l’autorità, la competenza e il giusto distacco per non farsi prendere dall’emotività, nell’aiutarti a prendere  le decisioni giuste.

Quello che mi trasmettono alcune estetiste è un disagio profondo quando immaginano di esser costrette, loro malgrado, a chiudere la propria attività e quindi di fallire, di ammettere, con se stesse prima che con altri, di non avercela fatta.

Questo sì che è angosciante perché la tua vita non sarà più la stessa.

Vedere gli amici diventa un problema quando ti chiederanno come va il lavoro o spiegare ai tuoi figli che hai dovuto chiudere. Per non parlare dei debiti che magari nel frattempo hai contratto con fornitori, Stato  o banche.

Spero davvero con tutto il cuore che non vivrai mai tutto questo.

Bene, chi sono i tuoi interlocutori  nel caso in cui stessi vivendo sensazioni di angoscia e paura per le sorti della tua attività?

Ad esempio sai quanto devono fatturare le tue dipendenti in rapporto a quanto le paghi per non farti fallire o guadagnare una miseria?

Sai come evitare di pagare un affitto improduttivo per il tuo giro di affari?

Sai quali sono i servizi su cui devi puntare e come costruire un corretto listino prezzi con i giusti ricarichi?

Sai come vendere trattamenti senza fare sconti o come diventare la più  ambita attraverso la conoscenza del posizionamento di marca e la specializzazione?

Sapevi che aggregando i costi fissi per natura, si può arrivare ad una incidenza del costo del personale e della struttura superiore al 70%  e che spesso non è il prodotto cosmetico il tuo nemico come sei portata a pensare o come ti vogliono far credere?

Vuoi davvero conoscere i pericoli “Ingenti” che corri quando ti convincono a spendere una fortuna in corsi manageriali che sfruttano le tue angosce per continuare ad indebitarti?

Ecco queste sono una piccolissima parte di tutte le informazioni di livello a cui hai  diritto e che un

“agente coach”

ti mette a disposizione affinché tu possa gestire meglio di altri la tua attività.

Vuoi un esempio…

Clicca qui www.luigipostacchini.it e scarica gratis la guida delle 8 fondamentali regole + una davvero speciale per gestire professionalmente un centro estetico.

Se invece:

Stai pensando ad una nuova collaborazione per il tuo centro estetico;

Vuoi valutare i vantaggi di essere seguita da un agente COACH;

Vuoi avere l’opportunità di inserire un grande brand sfruttandone tutte le potenzialità grazie al tuo agente coach

ALLORA QUESTO E’ IL MOMENTO GIUSTO

Oggi puoi farlo a costo zero.

Grazie agli esclusivi impianti Primavera René Guinot, Mary cohr e Rhea Cosmetics, riceverai in regalo prodotti vendita pari al tuo ordine per i trattamenti cabina, ma soprattutto saprai fin da subito quali strategie impostare insieme a me, tuo agente coach, per far si che il grande brand, insieme alla mia esperienza gestionale di 22 anni, diventino per te la soluzione che stavi cercando da sempre.

Prenota subito il tuo appuntamento per un futuro di serenità e privo di angoscia perché l’offerta è a tempo.

Da parte mia un grande affettuoso in bocca al lupo

Luigi Postacchini agente coach Dermosfera

Marchi distribuiti Renè Guinot/Mary Cohr/ Master Color/ Rhea Cosmetics /Sumita

Se hai un centro estetico a Roma Nord Rieti o Viterbo puoi contattarmi e fissare una diagnosi di valutazione del tuo centro estetico.

Se lo fai Entro il 30/04 è gratuita.

Luigi Postacchini

Agente  Coach Dermosfera gruppo Guinot-Mary Cohr-Rhea-Sumita per  Roma Nord – Viterbo e provincia- Rieti e provincia

tel – 339/8960282

mail: luigi61.posta@gmail.com

sito: www.luigipostacchini.it

Pagina fb: www.facebook.com/LPTrainerLuigiPostacchini/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*