Per la serie **chi si loda si sbroda** puntata numero 2

Per la serie **chi si loda si sbroda** puntata numero 2
Sono sicuro che vi starete chiedendo, ma la signorina rottermaier, si è poi arrabbiata? Ha infierito con la penna blu? Allora, che sia un segreto, lei non dovrà venirlo a sapere mai e poi mai, e sappiatelo io negherò qualsiasi mio coinvolgimento finché avrò fiato, ma no!!!! La penna blu miracolosamente e oltre ogni ragionevole aspettativa è rimasta nel cassetto.
Con questo piccolo grande segreto che condivido con voi riprendo il racconto. Dunque eravamo rimasti alla scheda magica. Dopo lunghi anni di onorato servizio, l’avvento dei PC, dei programmi gestionali, del meraviglioso e tecnologico mondo di Bill Gates e Steve Jobs, e si del famigerato Excel, con gran rammarico e tristezza, ho dovuto riporre la mia amata scheda magica nel cassetto. Ma con amore la ricordo per tutte le volte in cui mi ha reso differente dai miei colleghi e mi ha permesso di fare la differenza. La considero un po come il latino senza di lei infatti non avrei saputo usare al meglio la tecnologia, come senza lo studio del latino non si riesce ad usare al meglio la logica.
Eccoci qui al mio secondo e fondamentale step formativo nel coaching: lo studio e la comprensione massima di come utilizzare gli strumenti tecnici ai fini delle clienti. Tramite questo posso suggerire
– promozioni
– acquisti mirati
– come evitare passi falsi
– correzioni negli ordini
– piani aziendali di crescita
– come gestire al meglio il personale
Inoltre the last but not the least posso spiegare alla miei clienti come districarsi tra conti, tasse, crisi, cambiamenti del mercato, innovazioni e corsi e ricorsi storici!
Due righe e vi lascio: la mia amata scheda in fondo la sua magia non l ha perduta del tutto perché è grazie a lei che alcune attività sono ancora in piedi!
Ma la storia di questa magia ve la racconterò la prossima volta altrimenti la penna blu stavolta esce e potrebbe rivelarsi impietosa 😉
A presto
Luigi Postacchini
Agente-Coach di Dermosfera srl
Tel: 3398960282
email: info@luigipostacchini.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*