Non vendi prodotti … regali sogni…

La vendita come certamente saprai avviene sempre prima su motivazioni emotive e poi su “ giustificazioni” razionali .
Che cosa significa?
Beh che molto spesso ci capita di comprare ciò che ci piace e non ciò che ci serve realmente cercando poi successivamente di trovare una motivazione razionale dell’acquisto.
Sai quando compri l’ennesimo paio di scarpe , l’ennesima versione di telefonino di cui conosci un decimo delle sue funzioni e che non è molto dissimile da quella precedente, una macchina inadeguata per l’uso giornaliero che ne fai etc sono alcuni esempi di ciò che ci succede .
Quando invece sei tu a dover vendere alla tua cliente ti dimentichi di queste semplici regole e ti concentri quasi esclusivamente sul “costo” come motivazione principale di acquisto.
In realtà c’è una categoria di persone che va dal 5 al 20% che acquista di default le versioni più lussuose più care più esclusive più performanti e che si arrabbia molto se tu gli proponi la versione memo cara e più economica.
Soltanto un 5% non può comprare realmente perché ha risorse limitate.
Tutte le altre acquistano da te un sogno un desiderio e tu devi alimentarlo rendendolo reale. Così non vendi una Semplice crema ma uno strumento di bellezza di fascino di charme e di esclusività . Certo dovrai saper rispondere in maniera convincente alla domanda fondamentale che è : “ il motivo per cui “ … dovrebbe comprare ora la tua soluzione di bellezza.
Che non è quasi mai “ perché costa meno “.
La vendita in realtà dipende dal livello di autorità che hai nei suoi confronti, dal tuo posizionamento esclusivo che ti renda effettivamente “ diversa “ dai tuoi competitor, da elementi di prova come recensioni e testimonianze utili a superare gli enormi livelli di diffidenza all’acquisto e tanto altro ancora
Se sei una “Dermotecnologa Rhea” tutto questo sarà automatico e non dovrai affrontare difficoltà particolari .
Perché?
Semplice
Rhea è il brand totalmente Italiano che sta cambiando le regole dell’estetica professionale attraverso una nuova filosofia lavorativa definita… “ The Human Based Skin Care “ ossia l’estetica basata sul fattore umano cioè “ Sartoriale “.
Le tue soluzioni di bellezza saranno in questo modo uniche e non replicabili.
Sarà il tuo quadro d’autore un pezzo unico dal valore inestimabile.
Avrai a disposizione tutte le migliori molecole attivi ed eccipienti da mixare in funzione dei bisogni specifici e soggettivi della tua cliente che realmente si sentirà al centro delle tue attenzioni .
I prodotti domiciliari li potrai prescrivere con la stessa metodica galenica sartoriale
a prova di internet e di Amazon.
Tutte le volte infatti che gli verrà voglia di acquistarli li, scoprirà che costano il 10% in più tutelando in questo modo la tua attività i tuoi utili e la tua realizzazione professionale .
E… tanto altro ancora .
Se ti interessa conoscere di più la nostra “RHEALTA” puoi prenotare la tua consulenza gratuita e senza impegno ai recapiti che trovi qui .
Non aspettare che sia il centro estetico vicino a te a richiederla … e perderti la possibilità di diventare il centro estetico ii desiderato del tuo quartiere .
Puoi contattarmi qui e fissare la tua consulenza gratuita

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*