Qual’è l’ingrediente segreto del tuo centro estetico?

Ciao,

Oggi ti parlerò di una particolare strategia che fa riferimento alla necessità di apparire diversi per essere più attraenti.

Il mercato dove ti trovi ad operare infatti è iperinflazionato e, negli ultimi mesi,  causa Covid-19, che ha costretto tutti noi alla clausura da Lockdown, ha visto nascere un nuovo pericoloso concorrente.

L’acquisto on-line dei prodotti, acquisto che, oltre al risparmio, ha anche la comodità di riceverli a casa.

Un bel problema non c’è dubbio che riguarda peraltro tutte le maggiori aziende cosmetiche.

 

Ti puoi lamentare con il tuo rappresentante e la sua azienda che permette tutto questo, certo, ma non risolvi il problema.

 

Puoi seguire la moda di farti “brandizzare” la tua linea personalizzata…

…che dovrà combattere contro la fama di brand di lusso e sicuramente più conosciuti e garantiti dei tuoi.

Ti immagini il paragone?

 

Chi ti consiglia di farlo  lo fa perché, per venderti costosissimi corsi, ha bisogno di un nemico da cui dovresti difenderti…

in questo caso le aziende cosmetiche e i suoi rappresentanti tirapiedi.

 

Ma ti sei mai chiesta quanto costa in termini di sicurezza produrre un cosmetico efficace?

 

Lascia perdere per favore ed esci una volta per tutte da queste trappole mentali che… loro si… ti porteranno alla rovina.

 

Non puoi ovviamente fare una lotta sul prezzo perché sei una piccola azienda e non puoi competere con i colossi del Web

 

Quindi?

 

La soluzione migliore ce l’hai dentro di te.

 

“SEI TU”

 

Lascia che ti spiego un concetto importante. Seguimi!

 

L’unica cosa che ti è concesso di fare e che “DEVI” fare è quella di progettare un servizio esclusivo attaccato al prodotto vendita perché  è l’unica cosa che il consumatore non potrà ottenere comprando on-line.

 

Se la tua soluzione di bellezza prevede diagnosi, step di controllo e verifica sui risultati raggiunti come servizio aggiuntivo e differenziante, ancora meglio!

step di controllo e verifica

 

Ma…

 

la cosa straordinaria che devi aggiungere è quella di inserire  all’interno della tua operatività un ingrediente segreto che rende i tuoi trattamenti particolarmente efficaci e a prova di Internet.

 

Cosa significa?

 

Che deve rispondere alla domanda del perché la tua cliente fino ad oggi non ha ottenuto i risultati sperati, ma  che contemporaneamente la cliente non potrà scovare su internet.

 

Ricordati sempre infatti che,  se menzioni qualche sostanza che stai utilizzando,  questa può essere verificata ed eventualmente anche acquistata altrove dalla tua cliente, vanificando in questo modo tutta l’operazione.

 

Quindi dovrai imparare a dosare sapientemente le informazioni sulle tue procedure “ multiple” e “segrete”  che hai messo a punto, frutto della tua esperienza, dei tuoi test e dei tuoi esperimenti che ti permettono di ottenere risultati straordinari.

 

Da domani inizia a pensare cosa puoi cambiare, aggiornare,  protocollare di nuovo nelle tue procedure di bellezza che possano far dire ai tuoi clienti…

 

“Adesso capisco perché fino ad oggi non ho ottenuto i risultati che  mi aspettavo”.

 

Noi di Dermosfera, ad esempio, con la linea Sartoriale “Rhea Cosmetics”, lavoriamo con procedure certificate e personalizzate attraverso la stratificazione di attivi ( si definisce Dermolayerin) che cambiano di cliente in cliente per rispondere in maniera soggettiva alle sue esigenze di bellezza.

 

Analogamente la Dermotecnologa® Rhea farà una prescrizione Galenica anche dei prodotti domiciliari cosicché non possano in alcun modo essere acquistati in altri siti e soprattutto copiati dai tuoi concorrenti.

 

Puoi aggiungere ad ogni proposta la tua diagnosi di verifica e controllo, ed ecco creato un meccanismo di lavoro unico all’interno del quale è contenuto un ingrediente segreto ( La scelta personalizzata degli attivi da veicolare in profondità ) che tutelerà il tuo lavoro ed i tuoi UTILI.

 

Vuoi sapere come diventare un centro estetico specializzato in soluzioni di bellezza personalizzate?

Puoi contattarmi qui https://agentecoach.luigipostacchini.it/index.php/agente-coach-in-estetica/.

Oppure qui

Luigi Postacchini

Agente Coaching Dermosfera Roma centro Roma  Nord Rieti e Viterbo.

tel: 3398960282

Pagina fb: @LuigiPostacchiniAgenteCoachEstetica

e-mail : luigi61.posta@gmail.com

Sito: luigipostacchini.it

Un grande abbraccio

Luigi

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