Ricordi quella volta che ti ho detto di “MOLLARE” e ti sei tirata indietro?

donna assonnata

Mi spiego meglio

Molte estetiste, forse tra queste ci sei anche tu, si trovano in una situazione angosciante…cosa fare del proprio futuro e della propria attività?

È da un po’ di anni che non va più come prima vero?

Ti ricordi quando le clienti entravano e senza tanti sforzi vendevi pacchetti da 1000 1500€ con estrema facilità e la cliente comprava la crema il latte il tonico e la pulizia del viso per la figlia?

Oggi spesso ti può capitare di far fatica a pagare tutto e arrivare alla fine del mese con uno stipendio per te adeguato.

Le tasse aumentano sempre, ogni giorno ne spunta una nuova e poi quanti centri che hanno aperto…anche abusive!

Lavoro tante ore sempre con tanti pensieri, il personale, le clienti, i mariti che si lamentano, i figli che mi fanno pesare le tante ore di assenza.

Immagino sia capitato anche a te di essere tentata di chiudere tutto baracca e burattini e di metterti a casa dicendo: “mi faccio 4 clienti al giorno e non pago una lira…”

Oppure forse devo cambiare, ma cosa?

Saresti  disposta a proseguire, lo so, me lo dicono in tante ma il vero problema è che non sai esattamente cosa dovresti fare e da dove partire!

Ci sei ancora?

Bene …. prego accomodati

Benvenuta nel fossato

Adesso fai un bel respiro..

fanne ancora un’altro perché quello che sto per dirti è’ molto importante.

Hai davanti a te due possibilità.

Tirare a campare

Sarà bello perché non ti costringerà ad agire con tutto lo stress che ne consegue e..non sarai sola ma in compagnia di tantissime altre colleghe con cui consolarti quando alla fine della strada ti diranno di metterti in fila per riconsegnare i libri contabili del tuo centro in tribunale.

Fine della storia

Oppure

Saltare il fossato

Il fossato rappresenta lo sforzo che dovrai continuare a produrre per attuare quei cambiamenti necessari alla tua attività se credi fermamente in un progetto e che ti porteranno ad uscirne Vittoriosa.

Per fare questo dovrai imparare una nuova arte

Il Mollare Intelligente

Cioè dovrai..

Mollare la tentazione di intraprendere la strada più facile meno rischiosa più apparentemente confort per concentrarti sul raggiungimento del tuo obiettivo…

Mollare la tentazione di fare esperimenti e di cambiare continuamente strategie come quelli che cambiano fila di continuo quando sono in macchina sperando di avanzare senza ottenerlo e rischiando di diventare alla fine rinunciatari

Mollare la tentazione di pensare che arrivi un colpo di fortuna.

Mollare Intelligente significa che devi rinunciare al tuo orgoglio che ti impone quasi di proseguire in una attività senza prospettive.

Ma davvero pensi che vale la pena continuare a fare servizi inutili o avere clienti lagnose critiche sempre pronte a dirti no è’ caro..costa troppo?

Quando gli sforzi per superare un fossato sono più alti dei benefici che ne puoi avere devi …

Mollare

La mediocrità pericolosa per te e la tua attività è’ quella di non saper uscire da queste situazioni e quella che ti impedira’ di essere tra le migliori estetiste.

Devi imprimerti bene in testa che il fossato cioe’ la tua difficoltà quotidiana nel concentrarti sul Mollare Intelligente è’ invece l’origine del tuo successo perché siccome genera scarsità cioè sarete in poche ad accettarlo la scarsità genera ………. VALORE.

In Sintesi …
Fossato = difficoltà
Strategia = Mollare Intelligente
Conseguenza = Fenomeno della Scarsità
Risultato Finale……. VALORE

Fonte: Marketing Strategico di Seth Goding.

Se mi hai seguito fin qui ti faccio i miei complimenti.

Vuol  dire che fai parte di quella categoria di persone che partono dall’accettazione dei propri limiti per avere le risorse necessarie a primeggiare nel proprio settore.

Lavoro con il mio gruppo la società Dermosfera che distribuisce in Italia i marchi Rene’ Guinot Mary Cohr
la new entry 2016 Sumita marchio leader nel mondo del brow Bar da 20 anni.

Ci sentiamo impegnati da sempre a collaborare insieme alle estetiste come te vogliose…di saltare il fossato.

Luigi Postacchini
Agente-Coach di Dermosfera srl
Tel: 3398960282
email: info@luigipostacchini.it