Ultimamente nel nostro settore fioriscono centri che si definiscono di “estetica avanzata”. Non è certo una novità.
Ciclicamente il nostro settore è influenzato da mode, slogan, molto spesso senza senso come, a mio avviso, anche in questo caso.
Anni fa lo stesso successe con la moda dei centri benessere magari gestiti da imprenditori che facevano tutt’altro e che di Benessere non conoscevano nulla.
Lo stesso sta succedendo oggi dove dietro uno slogan, una frase senza senso compiuto, si nasconde la mancanza di identità e di strategia della maggior parte delle titolari di centro estetici. Infatti alla domanda in che cosa consiste la loro definizione di estetica avanzata quasi tutte non sanno cosa rispondere di preciso balbettando qualcosa di non meglio precisato a proposito di macchinari di livello o di una generica dichiarazione di garanzia di qualità.
Questa è la testimonianza certificata che si tende piuttosto a seguire la moda o gli slogan del momento senza chiedersi se effettivamente si è in grado di offrire un servizio evoluto.
Infatti basterebbe chiedere:
Mi saprebbe dire perché definisce la sua un’estetica avanzata e in che cosa consiste di preciso?
E poi avanzate rispetto a chi, immagino rispetto agli altri centri estetici e quindi cos’è che la distingue da ciò che a suo giudizio non stanno facendo gli altri centri per cui si definisce avanzata?
Quali saranno i risultati diversi che otterrò grazie alla sua estetica?
Potrei vedere delle testimonianze di clienti soddisfatte che attraverso la sua estetica avanzata hanno ottenuto risultati straordinari?
Prima di sottoscrivere un abbonamento o un pacchetto come dice lei ho la possibilità di testare il suo metodo senza particolari rischi e/o investimenti economici?
Sono sicuro che, di fronte a queste domande, la maggior parte non darebbe una risposta esauriente e soddisfacente ai fini di una conclusione positiva della trattativa.
Semplicemente perché stai facendo affidamento sul potere di attrazione di un termine senza chiederti cosa sei in grado di offrire di “diverso e di più specifico dalla massa” per giustificarne il significato.
Premesso che, mi opporrei con tutte le forze a che un mio cliente volesse certificarsi con questo termine, esiste eccome la possibilità di essere attraente in maniera professionale ed Etica.
Queste però sono le regole da rispettare:
1️⃣ Essere un centro “specializzato” nella risoluzione di un particolare inestetismo.
2️⃣ Avere per questo un “posizionamento differenziante” chiaro che risulti facile da memorizzare e da ricordare.
(Questo accade nel momento in cui la cliente che ha necessità di sentirsi più giovane e in forma pensa a te come la migliore soluzione possibile alle sue necessità).
3️⃣ Saper comunicare attraverso le regole del copy persuasivo la propria idea differenziante sia online che offline.
4️⃣ Avere procedure di lavoro davvero innovative e differenzianti in grado soprattutto di rispondere in maniera personalizzata Alle esigenze del consumatore.
5️⃣ Utilizzare, se ne hanno, particolari ingredienti segreti nelle proprie procedure sconosciuti ai più, in grado di giustificare il motivo per cui sei in grado di ottenere risultati al di fuori della norma rispetto ai tuoi concorrenti.
6️⃣ Offrire la possibilità di provare senza rischi attraverso un’offerta di “front end” accattivante ed irrinunciabile il metodo proposto al fine di aiutare la cliente a superare la naturale diffidenza e paura della fregatura.
7️⃣ Testimonianze e recensioni sulla pagina da far consultare a riprova dell’efficacia delle proprie soluzioni.
8️⃣ Comunicazione strategica basata sul copy persuasivo attraverso l’utilizzo del marketing a risposta diretta sia online che off line.
Non è estetica avanzata, è l’estetica basata sul fattore umano (The Human Based SKIN CARE) che utilizzano i centri Rhea Cosmetics.
Una modalità innovativa e differente di fare questo lavoro che certamente potresti definire di livello evoluto rispetto alla norma e in grado di garantire risultati certificati e gratificanti.
Più di 1500 estetiste in Italia stanno sperimentando i benefici di questa nuova RHEALTA, contattami per ottenere maggiori informazioni in una consulenza totalmente gratuita.
Luigi Postacchini
Agente Tutor Coaching Dermosfera
Roma Nord, Viterbo e Rieti
3398960282
luigi61.posta@gmail.com
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