Stiamo cercando estetiste che hanno voglia di cambiare lavoro e diventare…

                                 “Abili Sarte”

Se il tuo lavoro di estetista non ti soddisfa più e sei preoccupata perché stai perdendo clienti e fatturato o hanno aperto altri 3 centri estetici nella tua via  compreso quello della farmacia e nel tuo palazzo lavora un ex estetista abusiva….allora
ti conviene Leggere fino in fondo e scoprire di cosa si tratta..
Ciao mi chiamo Luigi Postacchini e mi occupo da più di 20 anni di vendita professionale in estetica per uno  dei più grandi brand mondiali.
Quando ho iniziato  più di 20 anni fa nella mia zona imperava una rappresentante molto brava  di un marchio che allora era indubbiamente il leader di mercato e spesso avevo la spiacevole  sensazione che lasciasse le briciole a noi suoi concorrenti.
A me interessavano molto i suoi clienti perché erano tra i migliori della zona ma spesso mi dicevano ” Sono un centro…e dicevano il nome del marchio quasi come se il centro fosse il loro!!!” come a dire.. aria ragazzo qui per te non c’è futuro.
Decisi subito però di studiarla a fondo e di capire quali fossero le sue colonne deboli per attaccarla (lavorativamente parlando si intende) dove possibile.
Capii allora che dovevo “cambiare strada” per farmi accettare e ragionare non da rappresentante classico ma da “consulente” interessandomi alle insoddisfazioni che quel rapporto poteva aver generato  tralasciando momentaneamente l’interesse per la vendita pura.
Venni a sapere così di problemi che riguardavano i quantitativi minimi di ordine davvero molto elevati, gli obblighi di acquisto dei macchinari per avere le credenziali di rappresentatività del marchio magazzini strapieni a causa di forniture esagerate e, piano pian,o iniziai a farmi apprezzare per la mia diversità di approccio proponendo strategie di lavoro ALTERNATIVE e ugualmente efficaci.
Naturalmente avevo alle spalle un brand altrettanto forte e insieme siamo riusciti negli anni a conquistare molti di quei clienti che ancora oggi ho il piacere di servire.
Scusami non volevo parlare di me ma mi serviva per introdurre i criteri di lavoro che oggi  molti centri estetici continuano a seguire da anni  anche quando oramai non danno più i risultati sperati.
 
Sto parlando di estetiste sfibrate dalla lotta giornaliera che sono costrette a combattere sul fronte dei  prezzi   dei propri servizi  e che spesso  per paura di perdere la cliente orientano  al ribasso .
Difficolta nel conquistare nuove clienti sempre più consapevoli della loro importanza e quindi più esigenti e meno affidabili.
Vendita dei prodotti on line
Mancanza di sistemi di vendita professionale.
Ossessione dei rappresentanti visti come disturbatori seriali.
Cerco di farla breve ma i tanti anni di lavoro sul campo in affiancamento costante ai centri estetici alle prese con tutto questo  mi consentono di definirmi esperto del settore.
 
                                   È’ il momento di cambiare             
                                            STRADA 
E ti spiego perché.
 Il mercato interessante , quello dei clienti a più alto valore. si è ristretto molto e servono abilità diverse per raggiungerlo che molto spesso non hai o non te le hanno insegnate o che te le insegnano a fronte di svariate migliaia di euro ritrovandoti cosi sola a  fronteggiare tutto ciò.
 
Non è come pensi o come ti hanno convinta  colpa della crisi se non fatturi come un tempo.
 
Semplicemente “non ci sono più le persone che in passato hanno avuto accesso facile al credito e speso come fossero di una categoria superiore   garantendoti in questo modo  il lavoro facile.”
 
Ti ricordi quanto era semplice permettersi il telefono di ultima generazione il mega schermo Tv la macchina la casa quando il denaro veniva elargito facilmente?
 Quando 10 anni fa tutto questo è’ finito piano piano la famosa classe media è’ sparita anzi non è’ mai esistita perché molti erano appunto coloro che spendevano più di quanto potessero permettersi grazie al denaro facile e alle carte revolving.
Oggi devi  approcciare quei clienti che i soldi li hanno ancora li hanno sempre avuti ma che sono molto più esigenti e difficili da raggiungere e non sai come fare o semplicemente non hai gli strumenti giusti per interessarli perché non hai imparato ad usarli quando le cose andavano bene.
 
                        È’ anche per questo che è nata 
                                               “Rhea” 
Una modalità rivoluzionaria di interpretare il tuo lavoro fatta non più di soluzioni standardizzate in cabina ma di trattamenti “sartoriali” cioè personalizzati in base al DNA  di ognuno di noi.
Utilizzo delle migliori branche dell’estetica come la Cosmetogenomica o la Neurocosmesi in grado di attivare le sostanze del benessere attraverso i cosmetici sensoriali.
Potrai prescrivere questi percorsi dopo la formazione specifica sulla diagnosi brevettata Rhea che ti permettera’ finalmente di diventare agli occhi della tua cliente la sua vera referente di bellezza garantendoti in questo modo la sua fedelta’.
 
Potrai vendere  prodotti domiciliari “GALENICI” nel senso che la cliente potrà preparare a casa la sua applicazione quotidiana di bellezza assolutamente non replicabile da nessun altro canale di vendita compresa la” farmacia e la profumeria”.
Potrai avere accesso a nuove categorie di clienti in costante aumento e ad alta potenzialita’ di acquisto grazie alle certificazioni “HALAL e VEGANA” 
Avrai  le certificazioni di sicurezza dei prodotti ai massimi livelli rlasciate da uno dei
più severi enti certificatori in assoluto a livello mondiale il < WHAD > (world halal development) in merito alle norme islamiche dei prodotti cosmetici.
 
Test di tollerabilità e sicurezza eseguiti con il supporto dell’Università di Ferrara e Bologna culle italiane della più alta cosmesi.
 Potrai  diventare una nuova figura professionale di sicuro richiamo con acquisizione di nuove competenze in campo cosmetologico che ti permetteranno di proporti quale valida alternativa alla medicina estetica diventando…….
                             “DERMOTECNOLOGA Rhea”
Molte tue colleghe stanno gia’ sperimentando tutto questo
Non aspettare che occupino la tua zona  ….
Noi stiamo cercando proprio te…
Se hai il centro estetico a Roma Nord o Rieti e Viterbo Non aspettare
visita il sito www.rheacosmetics.com e lascia i tuoi recapiti o invia una mail per l’invio del materiale informativo a info@luigipostacchini.it
Per te subito un regalo speciale
Luigi Postacchini
Agente-Coach di Dermosfera srl
Tel: 3398960282
email: info@luigipostacchini.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*