Un due e tre fante cavallo e re: Il corso magico è per te!

Un..due..e tre.. fante cavallo e re, Il corso magico è per te!

Oppure “ogni maledetta domenica” (film)
No no non sono impazzito, sono arrabbiato, stanco, deluso preoccupato!
Per chi? Per te è chiaro.
Mi spiego meglio: hai presente quei fantastici corsi, di cui sicuramente avrai sentito parlare, che ti promettono mari e monti?!
Ecco sono preoccupato che ci possa incappare anche tu!
Dai su parliamoci chiaro, fanno gola no? Sarei un folle se non lo pensassi! A chi non piacerebbe.

• Lavorare di meno e guadagnare di più
• Essere indipendente da tutto e tutti
• Avere più tempo per la nostra vita
• Vincere ogni tipo di concorrenza

E qui viene il bello: come faccio ad ottenere tutto questo.
Ovvio vado a fare uno di questi fantastici, meravigliosi, risolutivi, indispensabili corsi…

Si…per chi li fa e ci guadagna ovviamente si!

E qui nasce la mia inc…..ra !!Eh si perdonatemi, passatemi il termine poco carino ed educato, ma quando ci vuole ci vuole!

Sei proprio Sicura sicura che per te siano altrettanto risolutivi?

Seguimi nel mio ragionamento e ti spiegherò la strategia che c’è dietro alla nascita del tuo desiderio di provare a farli.

Prima però voglio dirti che non hai alcuna colpa perché quando hai frequentato la scuola di estetica ti avrebbero dovuto insegnare la gestione finanziaria, il marketing, come reperire le risorse finanziarie, come utilizzare eventuali fondi per l’imprenditoria giovanile, le agevolazioni fiscali, etc. evitandoti salti nel buio molto pericolosi.

Ecco dunque come vieni convinta:

1⃣ PAURA: ovvero creano in te la paura del nemico pericoloso e cioè il rappresentante, la grande casa produttrice di cosmetici che vengono disegnati come sfruttatori

2⃣ FRUSTRAZIONE: ovvero visto che sei in difficoltà e arranchi comincerai a pensare che c’è qualcosa che non vada bene in te.

3⃣ COMPARAZIONE con le tue colleghe che miracolosamente ce l’hanno fatta (non si sa come, ma ce l’hanno fatta)

4⃣ SCORAMENTO hai bisogno di qualcuno che ti porti una soluzione e che ti conduca per mano alla REDENZIONE al RISCATTO SOCIALE.
Una volta presa la decisione che succede? Fai il primo corso…ma non ti dicono tutto! E quindi verrai selezionata per il secondo livello, ovvero il MASTER, in cui ti verrà spiegato il vero segreto del successo e solo allora, ascolta bene, solo allora diventerai la più brava e più ricerca estetista della tua città. Tanto da poter sorseggiare cocktail sulla spiaggia mentre il tuo centro va da solo!

Una meraviglia! dimmi chi non vorrebbe una situazione del genere.

Ok ti porto un caffè!

Il mio caffè è di quelli forti, è di quelli che hanno alle spalle 21 anni di esperienza, è di quelli di chi vi ha visto piangere per un sogno infranto, o deluse e amareggiate.

E’ di quelli che si rimboccano subito le maniche per farvi rialzare dopo aver compiuto il passo falso.

Sicuramente ti sarà capitato di non trovarti bene con un agente di commercio, altrettanto può capitare con una grande azienda, ma l’errore di considerare tutt’erba un fascio adesso è più difficile da commettere: Puoi ad esempio studiare l’azienda su internet, leggere i profili degli agenti, informarti sulle tecniche e sulla stabilità delle aziende fornitrici.

Mi ci metto anche io nel calderone: io sono dall’altra parte cioè sarei uno degli “esecutori materiali” del tuo fallimento perché lavoro come agente per un grande Brand internazionale e quindi mi sento fortemente indiziato.

Però qualcosa non quadra

Da 21 anni lavoro con lo stesso e unico Brand nella stessa zona e con sostanzialmente gli stessi clienti di sempre.

Te lo ricordi il film “Ogni maledetta domenica?

Ecco per me essere un agente coach è: ogni giorno! Ogni mese! Ogni anno! Ovvero io sono accanto alle mie clienti da 21 anni in ogni loro momento: quello bello e quello brutto!

Io ci sono con correttezza e professionalità, supporto, strategie da consigliarti e…si incoraggiarti nei momenti difficili.

Un agente coach come io mi definisco ha un pò la funzione del buon consulente finanziario che ti aiuta a gestire l’emotività durante le turbolenze per evitarti azioni che nel medio e lungo termine potrebbero essere dannose e che non ti vende titoli … tossici.

Questo è necessario quando hai un’azienda da gestire e quindi ti supporta insieme al proprio brand con strategie CONDIVISE tutto l’anno e non per il periodo in cui più gli conviene che verifica insieme a te i risultati raggiunti senza abbandonarti MAI.

Le sfide che devi affrontare sono tante e in più settori e se hai vicino a te un vero consulente è molto più semplice.

Insieme e non CONTRO questo è il mio motto!

Io non duro due giorni, due mesi, sei mesi e poi ciao, duro tutta la tua vita professionale, nel bene e nel male…

Perché è sempre stato più importante AVERE UN CLIENTE piuttosto che UN’ORDINE… e sono 21 anni che è così.

Fare corsi di aggiornamento professionale non è mai un errore e non sarò certo io a sconsigliarti di farli ma il consiglio che ti do è non farti prendere dall’emotività e analizza a fondo il tuo interlocutore.

Alla prossima pillola

A presto
Luigi Postacchini
Agente-Coach di Dermosfera srl
Tel: 3398960282
email: info@luigipostacchini.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*