Vuoi sapere perché i miei clienti in estetica di Roma Nord, Rieti, e Viterbo non conoscono crisi e si accaparrano i migliori clienti?

Mi chiamo Luigi Postacchini e sono un agente Cosme Coach Dermosfera produtttice e distributrice della linea Rhea Cosmetics specializzato nella vendita del cosmetico di alta gamma.

Svolgo questa attività dal 1996 A Roma Nord, Rieti e Viterbo e…sempre con la stessa azienda.

Ti sembrerà strano che in 27 anni non abbia mai cambiato azienda ma è così.

Qui trovi conferma su tutto ciò che vuoi sapere su di me www.luigipostacchini.it

Ma veniamo al motivo di questo articolo.

Una delle  cose più importanti, sconosciuta al 99% delle titolari di centri estetici, che insegno  ai miei clienti è …

“cambiare il nome a tutti i propri servizi”.

Il motivo è contro intuitivo ma abbastanza semplice. Oggi siamo dentro un mercato iper saturo fatto di concorrenti leali e sleali. Inoltre in questi anni come sai, moltissime farmacie hanno adibito sempre più spazi a cabine di estetica così anche le profumerie. Per non parlare di Medici che hanno abbracciato la medicina estetica come non ci fosse un domani viste le grandi opportunità offerte da questo settore. Oppure le tante  “abusive” che hanno chiuso l’istituto perché non c’è la facevano più e oggi te le ritrovi come concorrenti sleali.

Di conseguenza, tu titolare di un centro estetico, sei diventata sempre di più,  uno delle tante opzioni di scelta per la cliente. E qui scoppia il casino perché se non fai qualcosa di diverso dalla massa, automaticamente sarai percepita come una delle tante ad offrire gli stessi servizi.

La conseguenza veramente drammatica di tutto ciò è che sentirai chiederti continuamente…

Quanto costa?
La cui risposta spesso sarà… nooo… scherzi? 

Troppo caro ci devo pensare. Questo ragionamento, e qui vengo al punto,  è facilitato dal fatto che tu continui a chiamare i tuoi servizi come fanno tutti. Pulizia viso, manicure,pedicure, pressoterapia, radiofrequenza, Endermologie, epilazione laser, trattamento anti Age massaggio etc etc. È chiaro che poi i clienti ti chiedano quanto costi perché sono abituati a questo linguaggio ed è facile per loro paragonarti ai tuoi concorrenti.

Tu devi essere in grado di disinnescare questa miccia.

Ovviamente è un processo lungo e, senza le conoscenze sul posizionamento strategico e sul marketing operativo,  non riuscirai mai a farlo da sola. Devi  ad esempio iniziare a riposizionare i tuoi servizi cambiandogli nome e, inoltre, aggiungere  delle particolari metodiche di lavoro diverse, in grado di rendere  i tuoi servizi unici e non paragonabili . In questo modo diventano innovativi e per questo più attraenti.

E, a questo punto, potrai anche rendere tutto ciò più credibile attraverso un prezzo “PIÙ ELEVATO” guarda un po’?.

Noi di Rhea Cosmetics sappiamo perfettamente come si fa.

Ad esempio abbiamo abolito il termine super inflazionato di “trattamento” sostituendolo con Profase. (mini step ad indirizzo cosmetico  certificato, della durata di 15 minuti,  che puoi  assemblare nell’ordine  e nella quantità che vuoi per creare il trattamento  personalizzato sui bisogni della  cliente)

La nostra estetista viene certificata come “Dermotecnologa” ossia specializzata in Estetica Tailor Made che significa creata su misura e quindi non replicabile. Parliamo di livelli di saturazione epidermica attraverso la metodica del “Layerin viso e Morpholayerin corpo”(Rituale di bellezza giapponese che esiste da secoli e consiste nel creare un diverso livello di attivi stratificati che vengono  assorbiti progressivamente dalla pelle).

Ancora…

In funzione della filosofia sartoriale adottata nei nostri centri, non esiste più il tradizionale listino prezzi perché ogni cliente pagherà in base alla durata del protocollo e all’obiettivo auspicato che determineranno in questo modo il budget di spesa.

Sai quale è il vantaggio per te? Addio obiezione… è caro.

E qui di potrai aumentare in questo modo i margini e gli utili della tua azienda. Tutti i prodotti domiciliari viso e corpo verranno prescritti in modalità galenica cioè essere applicati volendo, in sovrapposizione uno sull’altro, creando così livelli di saturazione via via più forti e dai risultati incredibili.

E naturalmente ogni cliente avrà la sua prescrizione.

“Finalmente sarai tutelata dalle vendite on line”.

Infatti se la cliente vorrà fare la furba chiedendoti consigli per poi comprarsi i prodotti on line scoprirà che costano il 10% in più del prezzo che pratichi tu in istituto per precisa volontà aziendale.

E tanto tanto altro ancora…

Ora prova ad immaginare di essere tu a dover scegliere in quale centro estetico andare. Da chi saresti attratta dai soliti centri “generalisti” che fanno tutto a tutti o da un centro specializzato  in protocolli su misura per te?

Se vuoi scoprire anche tu come diventare un centro estetico Rhea Cosmetics specializzato in  “The Human Based Skin Care” l’estetica basata sul fattore umano clicca qui www.luigipostacchini.it  e riempi il form per una consulenza gratuita a  te riservata.

In questo modo scoprirai tutta la diversità di fare questo fantastico lavoro.

Agente Cosme-Coaching Dermosfera
Roma Nord | Viterbo e provincia | Rieti e provincia

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