Ti piacerebbe sapere quali errori non devi commettere se stai per aprire un centro estetico?

Ciao mi chiamo Luigi Postacchini e sono un agente coach specializzato nella vendita del cosmetico di alta gamma.

Lavoro da 27 anni con la stessa azienda e nelle stesse zone (qui trovi tutto su di me www.luigipostacchini.it) e oggi voglio rivelarti quali sono gli errori più comuni che fanno tutte le imprenditrici dell’estetica quando decidono di aprire un centro estetico.

Purtroppo a causa di questi errori il 50% dei centri estetici fallisce nei primi due anni e l’80% nei cinque anni dall’apertura.

I motivi sono molteplici e sono causati principalmente dal modo di fare impresa che in Italia molto spesso è fallato dalla nascita. Ed infatti si ripetono costantemente.

Tu non hai nessuna colpa di tutto questo credimi, però Il problema più grande è che ti accorgi che esistono quando è già troppo tardi e hanno invaso la tua attività.

Te lo dico perché come ti ho detto opero come Cosmecoach ossia esperto nella vendita del cosmetico di alta gamma da 27 anni nelle stesse zone con la stessa azienda e, proprio per questo,  ho maturato un’esperienza incredibile nell’aiutare e nel supportare i centri estetici dal punto di vista strategico commerciale e di marketing.

Qui trovi alcune testimonianze:

Senza una guida sicura che ti faccia evitare le tante trappole psicologiche da un lato, e pratiche dall’altro, sei destinata probabilmente a fallire. Ad esempio:

Sapevi che il modo di costruire il tuo listino prezzi è totalmente sbagliato?

Oppure che non devi acquistare macchinari per almeno 2 anni nonostante quasi tutti ti dicano di partire da lì? O che dovresti ridurre al minimo i tuoi servizi soprattutto quelli di estetica di base anziché offrire una carta di servizi infinita? Hai mai sentito parlare di posizionamento in estetica?

Sono solo alcuni dei punti chiare che ti svelerò.

Attraverso un metodo di vendita etica in 14 punti che ho costruito nei miei 27 anni di esperienza lavorativa di affiancamento al centro estetico potrai evitare di commettere gli errori più comuni facendo crescere ed espandere velocemente il tuo business.

 

“Pensa a quanto sarai sollevata e felice di aver scampato il pericolo in cui incorrono tutte le tue colleghe”

Una volta avute queste informazioni non potrai più sbagliare è tutto ti apparirà più chiaro e semplice. Se sei interessata a difendere il tuo investimento dagli attacchi di un mercato velenoso e scoprire  le 14 regole base di un centro estetico vincente clicca qui e fissa ora la tua consulenza gratis.

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In anteprima per te ecco la prima delle 14 regole salva centro estetico:

Non devi essere una commodity ossia fare tutto per tutti per la paura di non fare incasso ma differenziarti.

Oggi viviamo una realtà di mercato molto complicata fatta di concorrenti leali ma anche sleali ossia ex tue colleghe che hanno chiuso il centro e che lavorano a casa in nero con proposte economiche per te insostenibili. Inoltre i tuoi concorrenti centri estetici offrono gli stessi tuoi  servizi per cui è in atto una spietata lotta di prezzo al ribasso che porta nel tempo a ridurre i margini di lavoro e a fallire. La prima cosa quindi che devi fare è riflettere su questa massima: “Tutte le regole del tuo settore che vuoi rispettare ti porteranno a risultati mediocri o nulli”. Devi essere coraggiosa nel presentarti diversa e distruggere in questo modo la concorrenza.

Chiaro?

Questo vuol dire che devi pensare a come violare queste regole che avranno il miracoloso risultato di farti apparire diversa. Una di queste ad esempio potrebbe essere  quella di provare a ridurre la lista dei tuoi  servizi anziché aumentarla perché cosi dai l’idea di attaccarti a tutto pur di fare incasso e, contemporaneamente, specializzarti in protocolli di lavoro unici e non replicabili dalla concorrenza.

Se poi sei in grado anche di cambiare il nome dei tuoi servizi il risultato sarà ancora maggiore.
Ti faccio un esempio.

I nostri clienti specializzati in estetica sartoriale tramite la linea Rhea Cosmetics non parlano di pulizia del viso ma di carbossiterapia viso trattamento detossinante rinnovatore ossigenante.

Questa originale metodica a 2 fasi, costituita da una sequenza di sistemi base/acido, rappresenta una nuova tecnica di rinnovamento della struttura cutanea.

Si applicano in successione 2 fasi:

Step 1: per una pulizia profonda della pelle, è costituito da un preparatore alcalino a pH 8. Grazie alla sua natura basica, a contatto con i grassi e le impurità depositate sulla pelle agevola il loro emulsionamento e saponificazione.

Step 2: il neutralizzatore acido che riporta l’alcalinità a pH 4-5, costituito da un mix calibrato di Alfa Idrossiacidi e Urea, a pH 3, stimola la bioristrutturazione dell’epidermide, favorendo il distacco delle cellule morte ed il rinnovamento cutaneo.

 BENEFICI:

Rende la pelle più luminosa, levigata e trasparente. Durante la fase di effervescenza si sviluppano reazioni chimiche che, da un lato accelerano i processi di rinnovamento della pelle, dall’altro consentono di scalzare in profondità le impurità e le cellule morte.

La pelle viene infusa con CO2, generando in maniera indiretta il cosiddetto “effetto Bohr”, alla base dei trattamenti di carbossiterapia.

La penetrazione dei principi attivi e l’ossigenazione, fondamentale per il ripristino delle condizioni ottimali della pelle, sono portate ai massimi livelli.

Ora ti chiedo… se tu dovessi fare una pulizia del viso quale sceglieresti quella tradizionale vista e rivista con il vaporizzatore o quella particolarmente evoluta dei centri Rhea Cosmetics? Vedi cosa può significare per te affidarsi a veri esperti del settore che, conoscendo le dinamiche di lavoro come le proprie tasche, ti possono aiutare a cambiarle diventando in questo modo maggiormente attraente per un pubblico altospendente.

E questo attiverà anche un maggiore passaparola grazie alla tua diversità in grado di accelerare i processi di crescite del tuo istituto. Vuoi conoscere le altre 13 fondamentali regole di gestione e avere un centro che macina tutti i mesi incassi da record?

Fissa ora la tua consulenza gratuita e senza impegno al modulo che trovi qui sotto … ne scoprirai delle belle.

Luigi Postacchini.

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